…Pensieri…

I miei pensieri e le mie Creazioni …..

Cucinare…. febbraio 7, 2007

Filed under: vita — angioletto79 @ 9:31 am

Mi esprimo pochissime volte in cucina … forse è per questo che siamo ancora vivi 😉 .

Il cuoco di casa è Marco

Comunque ogni tanto mi piace pasticciare qualcosa, diciamo che io sono l’adetta agli impasti … pasta fresca, lasagna, torte, pizza  e altre cosucce … ultimamente mi è venuto il pallino dei dolci … e ieri mi sono fiondata subito a casa, non sono passata a prendere Marco al lavoro, e ho fatto dei muffin alla mela … sono usciti buonissimi …. soffici soffici… Se riesco questa sera faccio la foto ai supestiti….

Ingredienti:

  • 1 uovo
  • 250gr di farina “00”setacciata
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 3 cucchiaini di miele
  • 1 cucchiaino di polvere di cannella
  • una mela a tocchetti
  • 100gr di burro
  • 1 bustina di lievito per dolci

si niente burro … mettete tutto in una terrina fino a che non avrete ottenuto un impasto omogeneo. Disponete l’impasto in 8 contenitori per muffin e infornate a 180°C per 20 minuti …..

Buona colazione!!!!

Baci Mary