…Pensieri…

I miei pensieri e le mie Creazioni …..

Sabato di Cultura gennaio 19, 2008

Filed under: 335860 — angioletto79 @ 8:42 pm

Questa mattina con mia sorella, siamo partite alla scoperta di due mostre a milano.

La prima DIALOGO NEL BUIO, Non occorre guardare per vedere lontano. É una “mostra” ora mai e fortunatamente permanente che si tiene all’istituto dei ciechi di Milano (via Vivaio,7), bisogna assolutamente prenotare per poterla vedere. Praticamente è un percorso al buio dove vengono proposti 5 ambienti e attraverso l’udito, l’olfatto, il tatto e il bastone ci si muove alla scoperta della vita di un non vedente. Bhe che dire è un’esperienza magnifica che vedrò assolutamente di rifare perchè voglio godermela per bene. Ringrazio Tantissimo la nostra Guida Barbara, una ragazza eccezionale se pur non vedente riesci a districarsi alla perfezione, basta fare un piccolo rumore e lei è capace di capire dove sei. Complimenti vivissimi!!!!  A chiunque volesse andare ricordo che si deve prenotare, telefonando  02 76 39 44 78. Oltre al percorso normale che dura 1 ora e 15, vi assicuro che volano alla velocità della luce, c’è anche la possibilità di fare l’aperitivo (visita delle 19) e poi, 2 mercoledì al mese si può anche cenare … tutto rigorosamente al buio!!!!

Poi dopo questa meravigliosa esperienza siamo andate alla triennale a vedere la mostra dedicata agli anni 70, si non male anch se un pò confusa!!

 

7 Responses to “Sabato di Cultura”

  1. scorpio79 Says:

    Al buio mi basterebbe l’olfatto per orientarmi a sufficienza. Anche perché l’udito non è ottimale (soprattutto dall’orecchio destro). Tuttavia, come già ti ho illustrato, non amo il buio totale, mi rende nervosissimo. Ciao Scorpio79

  2. angioletto79 Says:

    @scorpio79 bhe non solo l’olfatto, il tatto e l’udito sono cmq molto importanti al buio 🙂 sopratutto l’udio!!! Barbara diceva che se non ci facciamo sentire per lei non ci siamo 🙂 Baci

  3. Daniela Says:

    Anche per me è stata molto importante come esperienza: ti accorgi dei mille pericoli che sono intorno a te e che, dominando la tua vita con la vista, non prnderesti in considerazione! La viata di da il senso dello spazio, del tempo, della dimensione etc.. per un’ ora sei nella condizione di ricreare tutto ciò senza uno dei sensi!

  4. angioletto79 Says:

    @Daniela siii gran bella esperienza 🙂

  5. Alberto Says:

    I veri ciechi siamo noi che vediamo… 🙄

    Un abbraccio alBuio 🙂

  6. paoletta Says:

    ciao cara grazie per essere venuta a visitare il mio boschetto !
    si, le mucche sono una mia idea, molte delle mie creazioni sono esclusive, non so se hai girovagato un pò per i sentieri del mio bosco,troverai nei post vecchi ,altre mie creazioni come i folletti Paoao, che personalmente li adoro, l’orso Ivan ecc.
    Ciao stella, ora io mi gusto un pò il tuo blog ,baciotti Paolatta.

  7. angioletto79 Says:

    @Paoletta Io Adoro le mucchine!!!!!


Rispondi

